La scelta di realizzare una piscina prefabbricata in acciaio è la scelta più utilizzata ed è la soluzione ideale per il cliente che desidera avere un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Anche la piscina è considerata una costruzione e pertanto deve rispettare tutte le norme tecniche e i regolamenti vigenti.
La costruzione di  piscine interrate in acciaio richiede alla base solamente l’indagine geologica e la progettazione del solaio, la struttura delle pareti in acciaio è già progettata e calcolata secondo le norme tecniche e i regolamenti vigenti in materia di costruzione dal produttore che ne garantisce nel tempo la durata e la idoneità.
La struttura della piscina interrata prefrabbricata viene realizzata con pannelli in acciaio zincati a caldo, modulari autoportanti e  antisismici già calcolati e progettati dal costruttore.
L’esclusiva protezione zincata a caldo prevede una resistenza alla corrosione almeno doppia rispetto a quella di una zincatura classica e quindi garantisce una protezione attiva sotto il suolo molto efficace nel tempo.
Il rivestimento interno delle piscine prefabbricate in acciaio si può realizzare solamente con una membrana in pvc liner o armato personalizzabile con innumerevoli colori e stampe come i teli Alkorplan 3000 Tuoch o Ceramics con effetto mosaico.

Questa tipologia di costruzione è ottimale quando si vuole una piscina interrata di buona qualità con molteplici soluzioni di personalizzazione, ma mantenendo i costi più limitati.